40 over 40
Ritrova la tua luce e Celebra te stessa
"Una sessione fotografica pensata per donne oltre i 40 anni, eleganti, autentiche e sicure di sé.
Celebra la tua femminilità con stile e semplicità."
Pensaci:
Quante volte ti sei sentita invisibile agli occhi del mondo? È il momento di mettere te stessa al centro, di vivere un’esperienza unica che valorizzi la tua autenticità.
Donarsi al mondo senza risparmiare amore e attenzioni è nella natura profonda della donna.
Questa nostra attitudine permette alle famiglie di restare unite nelle tempeste della vita, ci aiuta a dare vita a esseri umani e ad accudirli, crescerli ed educarli a stare nel mondo, ci aiuta a prendere la responsabilità del nostro lavoro, indispensabile per mantenere noi stesse la nostra famiglia, ci aiuta ad accudire genitori anziani, a coltivare e nutrire le nostre amicizie e i nostri affetti.
Siamo naturalmente proiettate verso il mondo esterno e doniamo la nostra anima incondizionatamente prendendoci cura degli altri.
Ma dove siamo finite noi? Chi si prende cura della nostra anima? Chi la nutre, la alimenta e la protegge?
Un giorno guardiamo allo specchio e non ci riconosciamo più: dov'è finita la ragazza spensierata, piena di interessi e di talenti? Dove si è persa?
40 over 40 Project è un caldo abbraccio, da anima ad anima, necessario per ritrovare e nutrire quelle parti di te che da troppo tempo sono state dimenticate.
Dove sei finita?
L'età è uno stato mentale
Dopo i 40 anni siamo donne adulte, abbiamo riversato gran parte delle nostre energie all'esterno, ma ci siamo allontanate dalla nostra essenza.
E' per questo che non ci riconosciamo più, non per la ruga sul viso, non per quei chili accumulati per lo stress della vita.
Non ci riconosciamo più perché ci siamo allontanate dalla nostra natura, dalla nostra intimità.
Iris Apfel, l'icona per eccellenza delle donne "over" lo sapeva bene e a 80 anni ha intrapreso la carriera di modella facendo leva sulla sua forte personalità e determinazione.
L'età non conta, conta solo la tua voglia di metterti in gioco e intraprendere un percorso di profonda riappropriazione di te.
Credi nella casualità degli incontri o piuttosto nell'attrazione di anime affini?
Se sei qui non è un caso e vuol dire che questo percorso è per te.
La fotogenia non esiste
So a cosa stai pensando: “meravigliose le donne che vedo ritratte, ma io non sono così bella, perché dovrei regalarmi un'esperienza così "rischiosa"?
Infatti ciò che succede è che non vengo mai bene in foto, vengo sempre male”.
Dimmi se non è vero questo tuo dialogo interiore?
Lascia che ti dica questa cosa: il 100% delle donne che incontro all'inizio del percorso è assalita dei medesimi dubbi: sarò in grado? Sarò abbastanza?
La risposta e un grande, enorme sì!
(solo che ancora non lo sai)
La fotogenia non esiste mia cara Queen, esiste solo il rapporto di connessione profonda tra chi fotografa e te che hai deciso di vivere questa esperienza da sogno.
Il ritratto è sempre il risultato di un processo di introspezione in cui sarai guidata ad abbandonare le tue insicurezze, le tue paure, le tue fragilità grazie al percorso che ho pensato per te e che ti porterà ad abbracciare una versione più consapevole e sicura del tuo valore.
I tuoi ritratti saranno unici e speciali, proprio come quelli che vedi qui o sul mio profilo di instagram, che sono tutti stati scattati per donne che all'inizio avevano i tuoi stessi dubbi, ma una volta vissuta l'esperienza intera hanno demolito per sempre quella vocina interiore che sussurrava "non sei abbastanza".
Non è mai una questione di taglia
La cura non è lavorare sul corpo, ma alleggerire l'anima, nutrendola di amore.
Questa esperienza ha lo scopo di farti capire tutta la meraviglia che c'è dentro di te, proprio qui, proprio ora.
Non devi fare niente, non devi cambiare, tutto ciò che ti può aiutare è già dentro di te.
Ti aiuto a capirlo e a farlo emergere, dopodichè andrai nel mondo con un'energia tutta nuova.
Una consapevolezza vera della tua validità, sopra gli stereotipi, sopra le aspettative sociali, ma giù dentro di te, nel profondo.
Liberati del giudizio degli altri e Brilla come solo tu sai fare!
rimandare ti fa solo perdere tempo, prendi ora questa meravigliosa opportunità e fissiamo il nostro percorso!
Hai una bella foto che ti rappresenti?
Hai una bella foto che ti rappresenti in questa tua età?
Quando è stata l'ultima volta che ti sei concessa un regalo prezioso?
Sai, questa è un'esperienza che comprende in pieno solo chi ha la voglia e il coraggio di mettersi in gioco al 100%, chi ha il coraggio di esporsi, di mettersi in luce e di lasciarsi guidare alla riscoperta di se stessa.
Ti farò leggere le moltissime recensioni di tutte le donne che hanno partecipato a questa esperienza negli anni scorsi.
Ti descriverò nel dettaglio le varie fasi per farti capire quanta cura e quanto amore mettiamo nella costruzione della tua nuova immagine.
Ma nulla potrà descrivere davvero ciò che vivrai nella profondità del tuo cuore.
Perchè quella sensazione di rinnovata fiducia in te stessa, quel senso di valore che non senti più di avere da troppo tempo, quella leggerezza che sentirai alla fine del percorso saranno tuoi e solo tuoi.
“Affidarmi a Valeria mi ha dato l'opportunità di trasformare questa esperienza in un vero e proprio percorso di crescita personale.
Fin dal primo momento mi sono sentita accolta e compresa. La sua capacità di mettere a proprio agio davanti all'obiettivo ha fatto emergere una parte di me che avevo tenuto nascosta a lungo, permettendole finalmente di esprimersi e di essere vista.
Ho vissuto ore intense ed emozionanti, allo stesso tempo leggere e divertenti.
Il servizio 40 over 40 offre alle donne la possibilità di entrare in contatto con il proprio sé più autentico: un regalo che ognuna dovrebbe concedersi.”
S. P.
L’esperienza che vivrai
Ti voglio descrivere nel dettaglio l'esperienza che andrai a vivere per farti capire quanta cura e amore dedico per ogni mia Queen e per spiegarti i vari step che mi consentono di produrre per te dei ritratti memorabili, iconici, senza tempo, che non ti stancherai mai di guardare e riguardare per tutta la vita.
STEP 1 LA CONSULENZA PRE SHOOTING
La consulenza pre shooting è un incontro di persona o on line che si svolge 15/20 giorni prima dello shooting ed è fondamentale per conoscerci e cominciare a capire quali ritratti ti fanno battere il cuore, questo primo appuntamento, produce la necessaria connessione per capire i tuoi desideri e i tuoi gusti personali e formulare una soluzione che sia unica e cucita su misura per te.
In questa fase faremo anche una dettagliata consulenza di immagine che comprende Armocromia, Body Shape e Facial Shape, per capire insieme quali sono le tue caratteristiche morfologiche e come potranno essere esaltate.
STEP 2 LO SHOOTING
Lo shooting è l'esperienza vera e propria in cui ti coinvolgerò in una sessione memorabile. Sarai coccolata e valorizzata da me e dal mio team di lavoro. Nessun dettaglio sarà lasciato al caso e ti sentirai compresa e sicura in questa nuova esperienza così intima e delicata.
Lo shooting ha una durata di circa mezza giornata in cui ci divertiremo con abiti, accessori e makeup/hair styling tra un set e l'altro, finchè non saremo sicure di aver raccontato ogni sfaccettatura della tua unica personalità.
STEP 3 IL REVEAL
E' l' appuntamento di rivelazione: in cui ti verrà rivelata la tua galleria di ritratti, una selezione di 20/25 ritratti iconici, uno diverso dall'altro che ti faranno esplodere il cuore di gioia.
In questo momento deciderai i prodotti che vorrai avere a ricordo dell’esperienza vissuta in base alla soluzione da te scelta.
Vivi il sogno, ritorna a te stessa diventa una mia Queen!
"Quando restiamo troppo a lungo (fuori da noi), anche noi perdiamo le nostre idee, la relazione con l'anima diventa scarna e il sangue scorre lento e fiacco. La donna si indebolisce, gli occhi perdono l'umidore, comincia a diventare cieca.
Quando da tempo avremmo dovuto far ritorno a casa, i nostri occhi non hanno nulla per cui sfavillare, le ossa sono affaticate, è come se i fasci nervosi fossero disfatti e non riusciamo più a concentrarci"
Le donne sanno perfettamente quando sono rimaste troppo a lungo fuori nel mondo. Sanno quando da tempo dovrebbero tornare a casa. Il loro corpo è presente, la mente lontanissima."