LA RICERCA DELLA BELLEZZA

La ricerca della Bellezza:

La bellezza salverà il mondo.

Sono un’inguaribile romantica, nel vero senso della parola, ossia riferita al movimento artistico che si sviluppa e parte dal ‘700 in contrapposizione alla razionalità dell’illuminismo.

Durante il Romanticismo al centro dell’opera si pone L’EMOTIVITA’, la FANTASIA, l’IMMAGINAZIONE e l’INDIVIDUALITA’ dell’artista.

Già Platone nell’antica Grecia sosteneva che Kalos Kai Agathos ossia BELLO = BUONO: per dirla con altre parole, dove c’è bellezza lì c’è anche Dio.

Servizio fotografico bambini
Fotografo ritratto donna, Bassano, Vicenza, Padova.

Ai giorni nostri cosa succede?

Proviamo a calare questa affermazione nei giorni nostri: non è forse vero la bellezza della natura sa consolare dagli affanni della vita quotidiana?

Non è forse vero che per curare la depressione e l’ansia è consigliato camminare nel verde tutti i giorni?

Non è forse vero che si trova piacere andando a vedere una mostra d’arte?

Non è forse vero che certe opere di riqualificazione urbana contribuiscono a creare ambienti più sicuri e quindi non solo più belli ma addirittura più “buoni”?

 

Servizio fotografico bambini
Ritratto fine art bambini

Nel mio percorso personale di donna e di fotografa ho deciso di dedicare la mia vita alla ricerca della bellezza nelle persone, bellezza che si cattura in uno sguardo o in un moto interiore.

Lo faccio perché sono convinta che, una volta trovata, questa bellezza potrà produrre solo cose buone, che produrranno a loro volta altra bellezza, in un infinito circolo virtuoso verso un mondo migliore.

La ricerca della bellezza e dell’armonia non avviene in astratto dentro qualche angolo imperscrutabile della mia mente, ma viene condivisa con il mio soggetto.

L’esperienza di ritratto comincia molto prima dello shooting vero e proprio e si sviluppa attraverso un appuntamento di consulenza in cui la mia idea di bellezza si incrocia con quella del soggetto.

Questo mi permette di innescare quel processo creativo necessario per sviluppare l’ IDEA.

l’IDEA è il perno attorno al quale costruisco l’esperienza personalizzata che ti propongo con i miei servizi, è il punto di incontro tra la mia concezione di bellezza e la tua.