L’IDENTITA’ VISUALE

Cosa si intende per IDENTITA’ VISUALE?

L‘Identità Visuale sta alla base del mio modo di intendere la sessione di ritratto.

E’ il punto esatto da dove parte tutto il mio processo creativo.

Il ritratto è sempre una sinergia tra anime, come spiego meglio in QUESTO ARTICOLO, per questo motivo è indispensabile riuscire a guardarsi dentro.

E l’esperienza del ritratto con me parte sempre da un’introspezione: dobbiamo fare chiarezza insieme sui tuoi punti di forza ma anche, con altrettanta sincerità sulle debolezze.

L’identità Visuale che studio per i miei soggetti, siano essi bambini o persone adulte, parte da questa analisi e sintetizza i loro desideri, sogni e aspettative.

Ritratti fotografici donna a Vicenza
Valeria Lobbia ritratto donna Vicenza

Questa è la maniera in cui riesco a progettare davvero un servizio su misura: tagliato sulle esigenze e specificità dei miei clienti.

L’identità Visuale è la sintesi di un processo che parte dal confronto, passa attraverso la centrifuga della mia creatività e viene poi portato alla luce durante la sessione e poi anche durante la postproduzione.

Questo non è un processo semplice, ed io ho troppo rispetto del mio lavoro e delle persone che si affidano a me, per affrontare il Servizio di Ritratto in maniera superficiale.

Ho la necessità di approfondire, di indagare, di vedere il mio soggetto nella sua complessità.

Ritratti fotografici donna a Vicenza
Ritratto Valeria Lobbia Vicenza

Il mio lavoro consiste nel facilitare la riscoperta della propria identità e portarla alla luce attraverso il ritratto.

La fotografia del bambino, della donna, dell’adulto è solo l’ultimo step di un viaggio che comincia ben prima della fase di scatto e su tutto un altro piano, molto diverso da quello che comunemente si immagina.

Ci tengo a parlare di Identità Visuale e dell’intero processo creativo che guida i miei servizi perché la maggior parte delle persone non è consapevole del grande potere terapeutico che può avere un’esperienza di questo tipo.

Il servizio di Ritratto è un viaggio che ti facilita nella consapevolezza di te stessa, va nella direzione della valorizzazione a tutto tondo della tua persona e in ultima analisi aumenta la tua autostima.

 Valeria Lobbia Fotografo bambini Vicenza

Un pregio che mi riconoscono tutti è l’empatia ossia la capacità di mettermi nei panni degli altri.

Mi viene facile trovare in breve tempo un punto di contatto con campi energetici diversi dal mio.

Questa capacità di stabilire una connessione con le persone in un breve tempo mi da l’opportunità di farmi un’idea precisa, fin dalla prima consulenza, dell’Identità Visuale da approfondire e sviluppare.

Una seconda fase del processo che inizia ancora prima di scattare è la fase progettuale ossia la fase creativa, quella in cui le idee prendono forma e di questo vi parlo in QUESTO ARTICOLO

Per informazioni dettagliate sui diversi servizi: info@valerialobbia.com