Valeria Lobbia

Valeria Lobbia è una fotografa di ritratto che vive e lavora ad Asiago provincia di Vicenza.

Lo studio è specializzato nella fotografia femminile di donne, mamme e bambini da 0 a 99 anni di età.

Empatica, introversa, amante dell’arte, Valeria si confronta con i temi dell’autostima e della riscoperta di sè proponendo alle sue clienti un viaggio di introspezione, di accettazione e di amore per se stesse.

Dal 2020 Valeria è anche insegnate di fotografia proponendo corsi in presenza e online, di gruppo e individuali aiutando i fotografi nella ricerca di una propria autenticità.

Valeria ha partecipato a numerose mostre d’arte esibendo il suo lavoro in gallerie prestigiose e vincendo molti concorsi in ambito nazionale ed internazionale.

Nel 2020 vince l’oro al WPI italy nella categoria Children portrait

Nel 2021 tiene una Masterclass in diretta mondiale da Castello Ceconi, sede della prestigiosa Graphistudio in occasione del Photography Show evento annuale organizzato dall’azienda Leader nel settore delle stampe d’arte.

Nel 2022 e nel 2023 Valeria riceve due riconoscimenti a SWPPI di Londra tra le best 4 nella Categoria Creative Portrait e Children Portrait.

Nel 2024 tiene una presentazione al Retreat di Graphistudio sull’approccio fine art alla fotografia Boudoir, tenuto da KaraMarie e Teri Hofford, portando la sua visione italiana sul medesimo argomento in contesto internazionale.

Valeria Interviene in numerose conferenze e meeting di settore con Talk dedicati al ritratto d’autore e al ritratto femminile (Expo Props 2022, 2023 Ehimum! 2025)

Donna elegante con capelli corti in bianco e nero, indossa un completo formale e guarda l'obiettivo.

Eolo Perfido Photo credit